Benvenuti!


Sito ufficiale della Fondazione Notaio Augusto Marchesini


La registrazione a questo sito è consentita ai soli corsisti e docenti del Corso JUNIOR BAND e ai vincitori delle borse di studio "Notaio Augusto Marchesini" ed è moderata dal solo webmaster che autorizzerà l'accesso alle pagine riservate.

Lasciate un vostro messaggio nel Libro degli Ospiti.

Junior Band “Notaio Augusto Marchesini” in piena attività

Dal 18 al 22 luglio presso la Domus San Giuliano di Macerata

Ha preso avvio lunedì 18 luglio, e proseguirà fino a venerdì 22 Luglio 2016, la 13° edizione del corso Corso JUNIOR BAND della Fondazione Notaio Augusto Marchesini presieduta dal Dott. Paolo Paparelli che si svolge presso i locali della Domus San Giuliano (ex seminario vescovile). Oltre un centinaio di giovanissimi musicisti frequenteranno un percorso di studio di cinque giorni per leggere e approfondire un repertorio originale per banda e fare esperienza suonando insieme.

Alcuni numeri che danno il senso dell'edizione 2016:  115 iscritti provenienti da tutte le province delle Marche; 10 docenti; 5 assistenti-tutor; 9 gli anni del corsista più giovane e 17 quelli del corsista più "vecchio"; 12 l'età media di tutti i corsisti partecipanti; 32 i Comuni della regione Marche rappresentati (il primato spetta alla provincia di Ancona con 45 corsisti, seguita dalla provincia di Macerata con 34, poi Fermo con 20, Pesaro-Urbino con 15 e ultima Ascoli Piceno con un solo rappresentante).
Stampa veloce crea pdf di questa news

XIII Corso JUNIOR BAND: gli ammessi

I 115 ammessi alla 13° edizione

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Notaio Augusto Marchesini ha approvato l'elenco dei corsisti ammessi a partecipare al XIII Corso Junior Band edizione 2016.

Altissimo gradimento anche quest'anno con i suoi 115 iscritti.

Per permettere tutto ciò la Fondazione ha derogato la norma del bando che prevedeva il numero massimo di iscritti fissato a 80 corsisti per dare la possibilità ai tantissimi giovani di fare questa esperienza unica in Italia per organizzazione e offerta didattica. 
Stampa veloce crea pdf di questa news

XIII Corso JUNIOR BAND edizione 2016

Dal 18 al 22 luglio 2016. Scadenza iscrizioni 25 giugno 2016

La Fondazione ha reso noto il bando di partecitazione alla 13° edizione del Corso JUNIOR BAND estivo 2016 che si terrà dal 18 al 22 luglio 2016 presso la Domus San Giuliano (Seminario Vescovile) di Macerata per giovani musicisti di banda musicale di età compresa dai 7 ai 17 anni.

E' possibile prendere visione del bando e scaricare la domanda di iscrizione e verificare i requisiti necessari.

Le iscrizioni si possono fare fino al 25 giugno 2016.

Per iscriversi ci sono varie modalità (sempre dopo aver compilato in tutte le sue parti la domanda di iscrizione in originale):

1. spedirla per posta ordinaria al seguente indirizzo
FONDAZIONE NOTAIO AUGUSTO MARCHESINI - VIA DEI SIBILLINI 14 - 62100 MACERATA;
2. scansionare la domanda di iscrizione ed inviarla all'indirizzo email fonam1©yahoo.it;
 
Qualora si scegliesse di inviare la domanda per email o col modulo on line occorrerà in ogni caso consegnare in originale alla Fondazione Notaio Augusto Marchesini prima dell’inizio del corso per posta ordinaria o a mano.

A breve partiranno le comunicazioni tramite sms (short message service) ed email a tutti coloro che hanno partecipato ad almeno una delle passate edizioni del corso Junior Band (dal 2013 al 2015).

Il Consiglio di Amministrazione presieduto dal Dott. Paolo Paparelli ha confermato l'edizione articolata in cinque giorni in modo da ottenere maggiori e migliori risultati. Come per le precedenti edizioni, anche quest'anno il Corso JUNIOR BAND prevede, oltre alle lezioni per singolo strumento a fiato e a percussione, e le fondamentali sessioni di lavoro di musica di insieme, le lezioni di tecnica della respirazione e ritmica oltre a varie attivite di didattica musicale. Si ambisce a riprendere e consolidare il 3° livello in vista di progetti futuri.
Stampa veloce crea pdf di questa news
Vai a pagina  [1] 2 3 ... 25 26 27

Categorie News